Informativa sulla Privacy e Trattamento dei Dati Personali
(maggio 2018)
Quando utilizzate il nostro Sito web e compilate dei form di registrazione, raccogliamo ed elaboriamo dati personali su di voi. Questo documento vi aiuta a comprendere quali informazioni personali raccogliamo su di voi, come le raccogliamo, per quali fini le utilizziamo e quali sono i vostri diritti sui dati personali.
Quando parliamo di “Reweb”, “noi”, “ci” o “nostro”, intendiamo Reweb S.r.l.
Usiamo anche il termine “Informativa” per fare riferimento alla presente Informativa sulla privacy e “Sito web” per fare riferimento alle nostre applicazioni e a tutti i siti web di Reweb, come:
www.reweb.it
ecommerce.reweb.it
La tutela dei dati personali è di massima importanza per Reweb perché garantisce la massima trasparenza e chiarezza dell’azienda nei confronti dei suoi clienti. Nell’elaborazione, conservazione e protezione dei dati personali dell’utente ci atteniamo rigorosamente alle prescrizioni di legge in vigore.
Chi è il titolare del trattamento dei dati personali?
Il responsabile dei dati personali ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati, è:
Reweb Srl
Via F.Ferrari, 6
42124 Reggio Emilia, Italia
reperibile tramite i seguenti dati di contatto:
– Telefono: +39.0522.1712600
– @ marketing@reweb.it
E’ possibile ottenere informazioni sui dati memorizzati presso di noi in qualsiasi momento e gratuitamente, ed esercitare il diritto di correzione, bloccaggio o cancellazione dei dati comunicando tramite email o telefono ai dati di contatto indicati sopra.
Quando e come vengono raccolti i dati personali?
– Tramite la creazione di un account e conclusione di ordini.
Per concludere acquisti sul nostro sito web, è necessario creare un account utente. Per ogni cliente che procede alla sua registrazione creiamo un accesso diretto protetto da password sui suoi dati anagrafici presso di noi memorizzati. L’account utente consentirà di accedere velocemente allo storico degli ordini, gestire più indirizzi di consegna e modificare i dati di fatturazione.
I dati obbligatori per la creazione di un account sono:
– Nome e cognome,
– indirizzo email,
– password,
– recapiti aziendali e telefonici,
– consenso alle disposizioni sulla tutela dei dati e iscrizione alla newsletter.
L’indicazione dell’indirizzo di spedizione e di fatturazione è richiesta solo in fase di ordine. Solo in questo caso avremo bisogno dei dati corretti di nome, cognome e indirizzo, oltre che dell’indirizzo email per dare conferma della ricezione degli ordini e della spedizione.
In caso di raccolta di dati personali o formulazione di consensi acquisiti all’atto dell’iscrizione o all’interno dell’area riservata a partire dal sito web www.reweb.it, ovvero in pagine pubbliche del medesimo sito in specifici form, solo le informazioni munite di asterisco (*) risultano strettamente necessarie, restando facoltative le altre mentre la revoca del consenso riguarderà le materie oggetto di tale espressione di volontà
– Tramite attività sul Cliente
In caso di raccolta di dati personali raccolti da Reweb S.r.l. presso il Cliente quali ricezione di posta elettronica, telefonate, visite, fiere, o altri strumenti di comunicazione, deve farsi riferimento agli stessi criteri adottati al punto precedente, intendendosi quando il conferimento di tipologie di dati risulti obbligatorio, o meno.
Alcune di queste informazioni verranno archiviate a tempo indeterminato, ma l’utente ha in ogni momento la possibilità di richiedere l’eliminazione definitiva dei suoi dati attraverso una richiesta per iscritto da inviare ai dati di contatto sopra indicati.
L’utente ha il diritto di chiedere a Reweb Srl l’accesso ai dati personali e la rettifica, o la cancellazione degli stessi, o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano, ovvero di opporsi al loro trattamento, oltre alla facoltà di esercitare il diritto alla portabilità dei dati.
Qualora i dati personali non abbiano avuto origine dall’interessato, ferma restando l’informativa a suo tempo fornita, le fonti provengono dai contatti diretti nati nell’ambito dell’azienda cliente o l’acquisizione di basi di dati esterne.
Come vengono usati i dati personali?
– Trattamento dei dati personali
Rileviamo, memorizziamo ed elaboriamo i dati dell’utente per la completa esecuzione di acquisto, comprese successive procedure di garanzia e supporto, e per scopi di profilazione e marketing. I dati personali del cliente vengono trasmessi a terzi solo per quanto ciò sia ammesso per legge, compresi fatturazione, per finalità strettamente connesse e strumentali alle attività logistiche (spedizioni e resi degli ordini) ed agli obblighi fiscali vigenti. Nell’ambito dello svolgimento dell’ordine i prestatori di servizi che incarichiamo (ad esempio: vettore, azienda logistica, banche) ricevono i dati necessari a svolgere l’ordinazione e l’incarico. I prestatori di servizi che incarichiamo possono usare i dati solamente allo scopo dell’adempimento del loro lavoro. I dati non saranno trattati da altre società esterne, né ceduti a terzi, per nessuna ragione.
– Newsletter
L’iscrizione alla mailing list può avvenire in qualsiasi momento in fase di creazione dell’account, spuntando la casella relativa alla news e quella al consenso del trattamento dei dati personali. L’iscrizione è completa dopo l’avvenuta conferma richiesta via e-mail. Solo dopo avere ottenuto il consenso del cliente, utilizzeremo i dati rilasciati in fase di registrazione e profilazione per l’invio tramite newsletter di comunicazioni di marketing e notizie su prodotti, servizi, eventi, novità e altre promozioni Reweb. Tale consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento. Per la disiscrizione alla mailing list basta infatti cliccare sul link di disiscrizione presente in tutte le nostre newsletter, oppure inviare una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto.
– Periodo di conservazione
Tutte le informazioni personali fornite dal cliente in fase d’acquisto verranno conservate nei nostri database fino ad avvenuta richiesta di cancellazione. Conserviamo invece i dati ai fini fiscali per il tempo necessario per legge. Periodicamente effettuiamo il backup su server remoti e storage sicuri. Se non sussistono requisiti legali, la conservazione di questi sarà congrua con le finalità della raccolta dei dati stessi e con i consensi forniti.
– Dati salvati nei Cookies e pixels
Il ns sito web raccoglie e registra informazioni provenienti dal browser dell’utente quando si usano i nostri Siti, che possono includere anche dati personali. Utilizziamo una varietà di metodi, come cookie e pixel tags, per raccogliere queste informazioni, che possono includere fra le altre anche: l’indirizzo IP e unique cookie identifier. L’accettazione dei cookie non è presupposto per la navigazione sulle nostre pagine. Il nostro sito e i nostri servizi però hanno funzionalità limitate se non ci viene permesso di inserire cookie.
I cookie utilizzati dal nostro sito permettono di:
– memorizzare le preferenze inserite;
– evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita;
– analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal ns sito web per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.
– Dati salvati nel File log del server
Ad ogni accesso sulle pagine web del nostro sito, i dati di utilizzo vengono trasmessi dal rispettivo browser internet e memorizzati in file di protocollo, i cosiddetti log file dei web server. Le serie di dati memorizzate in tale procedura contengono: data e orario del richiamo, nome del sito richiamato, indirizzo IP, referrer-URL (URL di provenienza, quello del sito tramite il quale il cliente arriva sul sito in questione), la quantità di dati trasmessa e informazioni sui prodotti e sulla versione del browser utilizzato. Elaboriamo i dati di logfile per migliorare la navigazione, per identificare e rimuovere più velocemente errori e per gestire le capacità dei server, oltre che per respingere attacchi al nostro web.
– Misure di sicurezza
Usiamo ragionevoli misure organizzative, tecniche e amministrative per proteggere le vostre informazioni personali all’interno della nostra organizzazione e verifichiamo regolarmente il nostro sistema per rilevare eventuali vulnerabilità. Tuttavia, in virtù del fatto che internet non è un ambiente sicuro al 100%, non possiamo assicurare o garantire la sicurezza delle informazioni che trasmettete a noi. Le email inviate tramite il Sito web potrebbero non essere crittografate e vi consigliamo pertanto di non includere alcuna informazione riservata nelle vostre email che ci inviate. Lavoriamo costantemente per migliorare le nostre pratiche sulla sicurezza e aggiorneremo queste informazioni man mano che dette pratiche si evolvono nel tempo.
– Dati inviati a Google Analytics
Il nostro sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web offerto da Google Inc. Google Analytics impiega metodi che permettono un’analisi dell’uso del sito web da parte dell’utente. Le informazioni create sull’utilizzo del sito web vengono trasferite su un server di Google situato negli USA e ivi memorizzati. Nel caso dell’attivazione dell’anonimizzazione IP su questo sito web negli stati membri della UE e negli altri stati firmatari della convenzione sullo spazio economico europeo l’ indirizzo IP dell’utente viene accorciato prima della sua trasmissione. Solo in casi eccezionali il completo indirizzo IP viene trasmesso a un server di Google negli USA. L’indirizzo IP anonimizzato trasmesso dal browser a Google Analytics non viene abbinato ad altri dati di Google. E’ possibile impedire il rilevamento e la trasmissione dei dati creati dai cookie e inerenti l’uso del sito web (compreso l’indirizzo IP) a Google, come anche la loro diffusione tramite Google, scaricando e installando il plugin per browser reperibile cliccando qui.
– Link a siti web
Il nostro Sito web contiene link ad altri siti web. L’inclusione da parte nostra di tali link non implica la nostra approvazione di tali siti web. Non controlliamo il contenuto di tali siti web di terze parti e non ci assumiamo alcuna responsabilità per terze parti o le loro politiche o pratiche. Vi invitiamo a leggere attentamente le informative sulla privacy di tali siti web di terze parti poiché le loro procedure di raccolta, gestione e trattamento di dati personali differiranno dalle nostre.
– Rettifica ed eliminazione dei vostri dati personali
Se qualsiasi dei vostri Dati Anagrafici o delle altre informazioni personali che abbiamo su di voi in qualità di titolare del trattamento dei dati è errato o fuorviante, potete rettificare personalmente la maggior parte delle informazioni tramite il vostro Account. Vi consigliamo di apportare personalmente le rettifiche. Altrimenti, potete chiederci di aiutarvi a rettificare le vostre informazioni. Voi potete rettificare o eliminare in qualsiasi momento qualunque contenuto e informazione personale sul Sito web per cui siete il titolare del trattamento dei dati. In caso di modifiche alle vostre informazioni personali o qualora non desideriate più apparire sul Sito web, potete aggiornare o eliminare le informazioni accedendo al vostro Account. Se il vostro Account viene eliminato, tutti i dati associati al vostro Account verranno eliminati, ivi compresi i Dati Anagrafici.
Ci riserviamo il diritto di bloccare l’accesso al vostro Account e/o di eliminarlo qualora l’Account o i contenuti associati a detto Account o alle vostre recensioni sul Sito web siano, secondo la nostra valutazione, discriminatori, razzisti, a sfondo sessuale, immorali, minacciosi, offensivi, molesti o violino altrimenti leggi applicabili, diritti di terze parti, le nostre Linee guida per l’utente o non siano coerenti con lo scopo del Sito web. Se dovessimo bloccare l’accesso o eliminare il vostro Account, vi informeremo delle ragioni di tale blocco o eliminazione dell’Account inviandovi un’email all’indirizzo che ci avete fornito al momento della creazione del vostro Account.
-Altri diritti
Oltre ai diritti relativi ai vostri dati personali di cui sopra, avete anche i seguenti diritti:
•Avete anche il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali e di limitare il trattamento dei vostri dati personali.
•In particolare, avete il diritto incondizionato di opporvi al trattamento dei vostri dati personali per scopi di marketing diretto.
•Se il trattamento dei vostri dati personali è basato sul vostro consenso, avete il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. Tale revoca non pregiudica la legittimità del trattamento dei dati effettuato prima che abbiate revocato il consenso. Potete revocare il vostro consenso inviandoci un’email all’indirizzo marketing@reweb.it
In alcune circostanze, questi diritti possono essere limitati o condizionati. Ad esempio, il fatto che disponiate o no del diritto alla portabilità dei dati in un caso particolare dipende dalle circostanze specifiche dell’attività di trattamento.
Modifiche alla presente Informativa
Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Informativa. La data indicata all’inizio di questa Informativa indica la data dell’ultimo aggiornamento. Se apportiamo modifiche sostanziali ad essa, forniremo un avviso attraverso il nostro Sito web, o con altri mezzi, per darvi l’opportunità di verificare le modifiche prima che assumano efficacia. Se vi opponete alle nostre modifiche, potete chiudere il vostro Account. L’uso continuato del nostro Sito web dopo la pubblicazione o l’invio di un avviso relativo alle modifiche dell’Informativa comporterà la vostra accettazione e il vostro consenso all’Informativa aggiornata.
Informazioni di contatto e dove inviare domande o reclami
In caso di dubbi o domande per quanto riguarda la nostra Informativa o il modo con cui trattiamo le vostre informazioni personali o se volete che apportiamo correzioni alle vostre informazioni personali, vi preghiamo di contattarci ai seguenti recapiti:
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